Concentrandosi sulla preservazione della terra e sulla protezione dei suoi ritmi naturali, Tasca D'Almerita ha scritto la sua storia in Sicilia, una terra che ha seguito e curato per otto generazioni. Insieme al profondo rispetto che dimostra nei confronti delle sue tradizioni, l'azienda ha sempre guardato al futuro, ricevendo il premio "Azienda vinicola dell'anno" del Gambero Rosso nel 2012 ed essendo la prima a ricevere V.I.V.A. status di sostenibilità nel 2018 da parte del Ministero per l'Ambiente, e, recentemente, il premio Wine Enthusiast "Azienda vinicola europea dell'anno" nel 2020 per la sostenibilità.
Tasca D'Almerita coltiva l'uva nei vigneti di cinque diverse tenute - Regaleali, Capofaro, Tascante, Whitaker e Sallier de La Tour - ognuna con proprie caratteristiche tra cui diversi terreni e climi – avendo così una lunga stagione di raccolti che iniziano a metà agosto e raggiungono il loro completamento tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.
Accanto ai suoi vigneti crescono ulivi, campi di grano e mandorli. Negli orti, nei pascoli e nei frutteti, uomini e donne lavorano per aiutare Tasca D'Almerita a stare al passo con le stagioni e dare alla luce alcuni dei migliori vini disponibili in Sicilia o in qualsiasi altra parte del mondo.
Tasca D'Almerita è giustamente orgogliosa della sua straordinaria gamma di vini, tutti creati con un entusiasmo e una passione ineguagliabili per la terra in cui sono nati e un'attenzione impeccabile per le proprietà e il DNA che ciascuno di loro possiede.