Inizio d’anno d'oro per la Distilleria Castagner

Inizio d’anno d'oro per la Distilleria Castagner

La giuria del prestigioso premio internazionale Meininger’s International Spirit Award ISW 2021 ha decretato al mastro distillatore Roberto Castagner due nuove medaglie d’oro. A conquistare il prestigioso riconoscimento due eccellenze come Fuoriclasse Leon Amarone della Valpolicella Riserva e Fuoriclasse Leon 7 Anni Riserva, prodotti che nel calice raccontano tutta la passione e la cura per il dettaglio che sono la cifra stilistica di Roberto Castagner.

Nuda, la grappa biologica Castagner invecchiata in barrique, ha ottenuto la medaglia d'oro all’International Organic Awards 2021. Unico distillato italiano ad ottenere il massimo riconoscimento. “Questo premio mi rende particolarmente orgoglioso, ed è una grande soddisfazione che a conquistarlo sia stata Nuda, una Grappa che ho voluto creare per celebrare la bellezza della natura e che dedico a chi condivide con me il più profondo rispetto e attenzione per l’ambiente”. Roberto Castagner

Questi riconoscimenti fanno coro all’en plein di premi per tutti i prodotti presentati dalla Distilleria Castagner a Bibenda per la Guida 2021, curata dalla Fondazione Italiana Sommelier e considerata dagli esperti tra le più autorevoli, a cui è stato riconosciuto il massimo punteggio e il prestigioso riconoscimento dei 5 Grappoli nella sezione “Le migliori Grappe d’Italia”. È stata l’unica distilleria a ricevere i 5 Grappoli per 5 distillati: si parte dalla Grappa Riserva invecchiata in barrique di ciliegio; premiate poi tre referenze delle gamma Fuoriclasse Leon, la 3 anni, passando alla 7 anni e arrivando sino ai 14 anni. Dulcis in fundo la Leon Fuoriclasse Grappa Amarone della Valpolicella, un grande cult della tradizione veneta.