UN PROSECCO “NATURALE” LAVORATO CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE

Borgo Antico è un’azienda a conduzione familiare tra le colline di Conegliano Veneto.
L’avventura comincia nel 1973, quando il signor Marchesin decide di produrre vini locali, coinvolgendo tutta la famiglia e soprattutto il figlio Leonardo.
La qualità dei vini è riconosciuta a livello nazionale con premi al Vinitaly (medaglia di bronzo con lo spumante prosecco DOC Conegliano-Valdobbiadene 2008) e con numerose recensioni su riviste del settore quali “Grandi Spumanti Italiani” – “I Grandi Vini” – “Guida Bollicine”. Dalla guida “Gambero Rosso” premiato come Spumante italiano con il miglior rapporto qualità prezzo.
Si tratta di un’azienda vitivinicola che vinifica quindi esclusivamente uve di propria produzione e dei propri conferitori, quest’ultimi accuratamente selezionati e seguiti in vigna.
I vini sono realizzati con tecniche che curano l’uva senza aggredirla con un ragionato approccio biologico.
In vinificazione grazie alla macerazione a freddo (criomacerazione) ed alla lavorazione in ambiente inerte che lascia il livello di solforosa basso, gli aromi rimangono illibati acquistando così un carattere che arriva diretto al palato ma nel contempo piacevole e che ben rispecchia e rappresenta il suo territorio di origine.
Menu