Azienda agricola Ricci Curbastro

Antiche radici fatte di tradizione, storia e cultura si declinano nella passione per il nostro lavoro e nei suoi frutti: i nostri vini.
Una famiglia di agricoltori in Franciacorta racconta il suo universo: una fattoria e una cantina, un museo del vino, una fattoria e oggetti d’antiquariato del Granaio Verde.
Di tradizione agricola fin dal XIII° secolo, la famiglia Ricci Curbastro conduce aziende a Lugo di Romagna (RA), a Rontana di Brisighella (RA) e l’ omonima azienda agricola di Capriolo in Franciacorta (BS).
Dei 32 ha di superficie aziendale 27,5 sono investiti a vigneti secondo i rigorosi indirizzi della moderna viticoltura e del Consorzio vini Franciacorta cui l’azienda aderisce fin dalla fondazione. Nel secolare parco ove sorge Villa Evelina è la CANTINA ipogea in cui vengono effettuate le fermentazioni e la lenta maturazione dei Franciacorta DOCG. La vinificazione è seguita dagli enologi, Annalisa Massetti e Riccardo Ricci Curbastro; un mix di esperienze per vini destinati ai palati sempre più esigenti dei consumatori di tutto il mondo.
keyboard_arrow_down
RICCI CURBASTRO
RONTANA
Menu