L’ ARTE DI FARE LA PASTA

Pietro Massi ha dedicato la sua vita alla pasta. La sua esperienza lo ha condotto a una reale reinterpretazione dei processi produttivi realizzando una vera e propria rivoluzione. Il valore del suo metodo: laminazione per la pasta lunga e “trafilatura innovativa ed originale” per la pasta corta, tutto rigorosamente a freddo. Una pasta nuova, che ha origine nella tradizione. L’assenza di stress meccanici, traumatici per l’impasto, consentono di preservare le proteine, le vitamine e gli amidi, che possono così essere riscoperti in questa pasta, gustandone il profilo aromatico unico.
Alta digeribilità: l’integrità della matrice amidacea di questa pasta favorisce la bassa presenza di zuccheri semplici prontamente assimilabili dall’organismo; di conseguenza l’assimilazione degli zuccheri durante il processo di digestione è sensibilmente rallentato. Questo impedisce, nel breve lasso di tempo successivo all’assimilazione dell’alimento, la concentrazione di quantità eccessive di carboidrati disponibili, contrastando anche il conseguente innalzamento del carico glicemico e del valore di glicemia nel sangue.
Tutte le referenze prodotte con il “Metodo Pietro Massi” garantiscono alla pasta una resa nel piatto del 30%, dunque superiore a qualsiasi altro prodotto similare. La nostra pasta può essere considerata un alimento vero e proprio in quanto mantiene integre le caratteristiche delle materie prime utilizzate. Un’esperienza in cui il consumatore ha così la possibilità di poter conoscere ed assaporare il naturale, vero aroma del grano.
Pasta Massi “Exclusive Edition” è riservata al mercato Travel Retail.
PASTA ALL’UOVO
PASTA ALL’ALBUME
Menu