UNA DOLCE PASSIONE ITALIANA

Flamigni nacque nel 1930 a Forlì come pasticceria artigianale e da quei tempi non molto è cambiato. Oggi come allora, Flamigni continua a scegliere con cura le migliori materie prime che utilizza nella preparazione dei suoi dolci: ingredienti d’eccellenza per realizzare ricette genuine dal gusto inimitabile e che offrono a chi le sceglie l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale davvero unica.
Nell’arco di tre generazioni Flamigni ha coltivato due grandi passioni professionali: il torrone e il panettone. Apparentemente, non potrebbero essere più distanti: sono il più duro e il più soffice dei dolci; in realtà, hanno numerosi tratti in comune: condividono infatti origini antiche, sono legati a ricorrenze e rappresentano chiaramente due capisaldi del patrimonio gastronomico italiano.
Oggi gli impianti di produzione Flamigni sorgono alle pendici delle colline tra Forlì e Predappio e si estendono su un’area di oltre 12.000 metri quadrati. Qui vengono create tutte le specialità Flamigni a partire dal Panettone in tutte le sue declinazioni, fino ad arrivare al Torrone e alla raffinata pasticceria da tè e rustica. Le lavorazioni più accurate sono anche quelle più lente, non c’è infatti da stupirsi: sono quelle che trattano con più attenzione gli ingredienti, per esaltarne le qualità organolettiche.
“In Flamigni innovazione e tradizione s’incontrano nella continua ricerca del gusto e della qualità”.
I CLASSICI
I RUSTICI
GOLD LINE
I DOLCI
LE TORTE
FAGOTTINI
RAVIOLETTI
Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu