ACETAIA GIUSTI

TONNO COLIMENA

ACETO BALSAMICO DAL 1605

La perfezione degli Aceti Balsamici di Modena dipende unicamente da tre condizioni, cioè dalla scelta delle uve, dalla qualità dei recipienti e dal Tempo: tradizionalmente infatti, una generazione prepara l’aceto balsamico per la successiva.
TIl cuore della nostra produzione avviene in una acetaia di 600 botti risalenti al 1800 ed al 1700, da dove otteniamo le estrazioni più pure, responsabili dell’inconfondibile aroma di tutti gli Aceti Balsamici Giusti.
L’aceto balsamico è da sempre un indiscusso protagonista della cucina italiana, dove si abbina ai principali prodotti e piatti del territorio. La sua versatilità ed unicità hanno inoltre fatto sì che entrasse nelle cucine degli chef nazionali e internazionali più innovativi, affiancandosi a preparazioni e prodotti di ogni tipo: dai crostacei e le tartare di carne e pesce, fino alle ostriche ed al foie gras. Recente è poi la sua scoperta in pasticceria, dove al tradizionale uso sul gelato alla crema si affiancano nuove e creative applicazioni.
TLa famiglia Giusti, da più di 400 anni, conduce direttamente l’azienda con passione e lungimiranza, arrivando oggi alla 17° generazione. Claudio e Francesca, insieme a Luciano, portano avanti il progetto intrapreso dai loro avi, coniugando il rispetto per la tradizione con una gestione aziendale flessibile, moderna e sostenibile, centrata su benessere e valorizzazione delle persone, della comunità e del territorio in cui opera.

 

The Historical Collection
Glazes
Special Editions
Menu